Fecondazione assistita | PMA e nuovi Lea 2017

LeA_e_PMA

I nuovi Lea sono finalmente realtà.

nuovi lea pma

Con la pubblicazione in  Gazzetta Ufficiale del 13 marzo 2017 dei nuovi Livelli Essenziali di Assistenza la Procreazione Medicalmente Assistita (PMA), omologa ed eterologa, entra a far pare delle prestazioni erogabili dal Sistema Sanitario Nazionale (SSN).

Tra le varie novità introdotte dai nuovi LEA vi è il nuovo Nomenclatore della Specialistica Ambulatoriale che include le prestazioni di Fecondazione Assistita  IUI FIVET ICSI, le prestazioni saranno erogate al costo di un ticket e la spesa sarà a carico del Sistema Sanitario Nazionale andando cosi ad appianare la disparità che fino ad oggi vi e stata tra le Regioni.

Le Coppie desiderose di prole non saranno più costrette ed “emigrare” in altre Regioni per poter accedere ai cicli di Fecondazione Assistita ma potranno, a breve, ricevere le cure comodamente vicino casa.

Autore Dott.ssa Mariangela Palmieri

Dott.ssa Mariangela Palmieri Clinical Embryologist, esperta in tecniche di PMA di I II e III livello, crioconservazione gameti ed embrioni, analisi liquido seminale, frammentazione DNA spermatico e citogenetica.

Lascio un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *