Dott.ssa Mariangela Palmieri

dott.ssa mariangela palmieri


Embriologa Senior
Responsabile Laboratorio di Embriologia


Esperta in Tecniche di PMA di I, II e III livello, Crioconservazione di gameti ed embrioni, Studio Morfologico di ovociti, Analisi del Liquido Seminale, Frammentazione del DNA Spermatico, Biopsia embrionaria e Citogenetica.

Ha ottenuto a Monaco di Baviera la certificazione ESHRE (European Society of Human Reproduction) per la qualifica professionale di “Clinical Embryologist”.

Laureata con lode in Biotecnologie per la Salute e per l’Ambiente, ha conseguito l’abilitazione alla professione di Biologo con relativa iscrizione all’Albo Nazionale ed ha specializzato la sua formazione in Biologia della Riproduzione e Citogenetica prenatale mediante master universitari, corsi di formazione e pregresse esperienze lavorative nel settore, partecipando altresì a numerosi congressi nazionali ed internazionali.

Socio delle seguenti Società scientifiche Internazionali: ESHRE – SIERR – ONB.

Autrice e coautrice di diverse pubblicazioni e comunicazioni scientifiche.

Attualmente è Embriologa Senior e Responsabile Laboratorio di Embriologia dell’Unità di PMA del “Clinic Center Hera”, Centro di Biologia e Medicina della Riproduzione ed è in continua fase di formazione ed aggiornamento scientifico-professionale di carattere nazionale ed internazionale.

 

Articoli della Dott.ssa Mariangela Palmieri pubblicati sul nostro blog: Fertilità in oncologia, parola d’ordine… prevenzione! – La legge 40 e le sue illegittimità – L’infertilità femminile contro il “Social Egg Freezing” – Il codice della sterilità maschile… nei geni la diagnosi