Il Centro nasce sul finire degli anni ’90 dalla lungimiranza e dalla grande competenza del Dottore Sabatino Russo, professionista di raro spessore umano, ricordato per essere stato uno dei più esperti ed amati Ginecologi del nostro territorio. Insieme alla moglie, la Dott.ssa Giuseppa Quaranta, hanno dato vita alla prima sede storica, passo iniziale del percorso che ha portato nel 2005 alla realizzazione della Clinica Hera e del Centro di Fecondazione Assistita di III Livello al suo interno. 

Da allora il processo di evoluzione e crescita non si è mai arrestato, con costanti miglioramenti sia sul profilo tecnologico, con l’aggiornamento delle apparecchiature mediche, che sul profilo del Team multi specialistico con l’introduzione di numerose figure professionali quali Embriologi, Andrologi, Endocrinologi, Psicologi, Genetisti, Nutrizionisti, Manager della Qualità ecc.

Negli anni ci siamo affermati come punto di riferimento in Italia nel settore della PMA, conseguendo risultati sempre crescenti in termini di gravidanze, in ambito scientifico con la pubblicazione di numerosi articoli su riviste nazionali ed internazionali, ed in ambito formativo facendoci promotori di congressi e corsi di aggiornamento per i professionisti del settore. 

Nel gennaio del 2017 la prematura dipartita del Dott. Sabatino Russo ha segnato un momento di profonda riflessione per l’intero Team, che ha visto perdere la propria guida in maniera del tutto inaspettata. Nonostante la grave perdita, grazie alla dedizione e all’impegno della Dott.ssa Quaranta e dell’intero Team, il Centro Hera ha continuato ad essere riferimento per le tante coppie che vi hanno da sempre riposto fiducia. 

Oggi una squadra rinnovata vede nel Dott. Giovanni Russo, Responsabile della Qualità, nella Dott.ssa Giuseppa Quaranta, Direttrice del Centro, nel Dott. Antonio Ranieri, Responsabile Clinico PMA e nella Dott.ssa Mariangela Palmieri, Responsabile di Laboratorio, le figure professionali che guidano Hera Fecondazione Assistita verso nuovi e sempre più ambiziosi traguardi nel rispetto della visione e dei valori del Fondatore, il Dottore Sabatino Russo.